00 14/09/2012 22:29
Oggi ho portato le feci di neve ad analizzare ed ho avuto l'esito stasera stessa : è Coccidiosi .
A questo punto ho telefonato ad un gentilissimo veterinario della Lipu a cui avevo già telefonato ieri e mi ha consigliato di usare un prodotto , il Baycox .
Sono corsa a ordinarlo in farmacia e costa una fucilata ( circa 100 euro), ma a quanto ho capito la confezione è da litro perchè di solito è usato dagli allevatori . Sono dovuta andare dal mio veterinario a farmi fare una prescrizione du tre copie perchè è un medicinale a uso zootecnico ......,,insomma domani , salvo disguidi, avrò il prodotto.
Altro problema adesso sarà la posologia . Mi pare che il veterinario mi abbia detto che si mettono 30 ml in un litro d'acqua e si deve mettere nell'abbevveratoio di tutti e tre i pavoni.
Io però temo che Neve non beva e vorrei darglielo per bocca, magari isolandola per un giorno intero , per essere certa che faccia bene la cura .
Anche lì altro problema ....ho pensato che prima preparo il litro d'acqua con la medicina , poi con una siringa prelevo una dose di acqua e gliela spruzzo delicatamente in gola . Insomma faccio in modo che in tutta la giornata lei assuma almeno 4 ml di acqua. Che ne dite?