Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Flagyl

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2012 15:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
25/07/2012 00:09

Qual'è il funzionamento di questo farmaco per i nostri pavoni ?



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
25/07/2012 15:39

Io lo uso ogni 1-2 mesi, me lo aveva consigliato sergiomuo per prevenire L'istomoniasi una malattia veicolata da un protozoo che colpisce pavoni, tacchini e faraone con molte perdite... Il costo di una scatola di questo farmaco è di circa due euro e può venire acquistata in qualunque farmacia essendo un medicinale per umani ma molto utile anche per avicoli ... Si presenta in pastiglie che vanno disciolte in un litro e mezzo di acqua e lasciata a disposizione degli animali ... Nn è consigliato usarlo nel caso in cui ci si nutra degli animali ai quali lo si somministra ...



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
25/07/2012 16:37

Ancora una cosa, la scorsa settimana uno dei miei tre nn stava affatto bene, era mogio,sempre seduto sul terreno e si muoveva veramente poco, allora lo preso e gli ho dato direttamente in gola mezza pastiglia di flagyl... Dopo due giorni è tornato sano e vispo come prima ... A dire la verità nn so se sia stato merito del farmaco però penso proprio di si ... ;)



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
01/08/2012 10:56

Ciao Micky , visto che il mio pavone di 1 anno sta male ed ho letto quello che hai scritto tu in questo post , ho subito chiamato il mio veterinario per chiedergli se potevo somministrargli anch'io quel prodotto . Lui ha detto di sì, che serve ad eliminare eventuali parassiti dal gozzo , ma me lo ha detto solo dopo che io gli ho proposto la cura di Flagyl.....perchè in realtà credo neppure i veterinari abbiano molte conoscenze riguardo i pavoni.
Lui mi ha detto di dargliene mezza compressa per 4/5 gg ...ma a questo punto vorrei chiederti se secondo te va bene , visto che tu l'hai già sperimentato. Il pavoncino è magro e pesa solo 1 kg e 6 scarsi ....dici che andrà bene 1/2 compressa o sarà troppa?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta .:)
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
01/08/2012 14:37

Alla fine gliene ho dato 1 /4 e... speriamo bene .
E' sempre molto abbattuto , le ali basse e si regge male sulle zampe.
Sono riuscita a farlo mangiare un pò di mela a pezzetti e delle palline di mangime con l'uovo con la compressa di vitamine.
Quattro volte al giorno vado da lui e gli infilo in bocca un pò di mangime proteico. Ho notato che le feci sono liquide e sul terreno sembrano addirittura acqua.
Con lui c'è Neve , una femmina di 1 anno e 4 mesi che beve la stessa acqua .....Dovrò dare anche a lei il Flagyl?
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
01/08/2012 16:39

Secondo me si dovresti somministrarlo anche a lei anche solo sciolto in acqua ... Si, la quantità va bene magari anche mezza pastiglia nn è male... Solo che non so se facia bene darglielo tutti i giorni ( io nn l'ho mai fatto) ma nn sono un veterinario ... O perlomeno nn ancora ;)



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
01/08/2012 18:56

Sono appena stata nel recinto dei pavoni e Trillo ha mangiato volentieri un pò di mela , un pò di insalata e gli ho infilato in bocca una pallina di pastoncino all'uovo ( non gli piace proprio).Mi è sembrato meno apatico , cercava di beccare la zappetta con la quale giravo un pò la terra per renderla meno dura...., così beccando possono scovarci qualche vermetto.
Sono preoccupata per il fatto che il veterinario non mi sembra così convinto di quello che si deve fare.....;come ho scritto più sopra, sono io che gli ho proposto di somministrargli il Flagyl e la posologia di 1/2 compressa che lui mi ha proposto ( e non ho seguito) è quella che io avevo letto sul tuo post....l'ha semplicemente confermata , senza pensare che Trillo è sotto peso di brutto.
Adesso ho paura di ridargliela domani ....:( però il vet mi ha detto di andare avanti con 1/2 per 4 / 5 gg.....
Tu mi consigli di metterne 1/2 compressa nell'acqua di Neve,ma in realtà la loro acqua è la stessa....quindi forse sarebbe opportuno somministrarla anche a lei ... Inoltre io non ho mai fatto alcun vaccino ai miei pavoni e non so se è normale ....; Trillo da quando è uscito dall'uovo non l'ho mai sverminato .
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
01/08/2012 20:24

Neanche io ho mai vaccinato o sverminato nessuno dei miei ....
Comunque si allora dai mezza o un quarto di pastiglia anche a lei che male nn le fa ... Al massimo pulisce un po' l'intestino e potresti vedere le sue deiezioni più liquide ...



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
02/08/2012 08:31

Michy, stamattina ho prelevato un pò delle feci del pavoncino e mi sembrano pastose , non formate e verdastre .Lui anche stamattina ha mangiato un pò di mela e gli ho infilato in bocca 2 bocconi di pastoncino all'uovo con le vitamine , poi l'ho rimesso nel recinto con la femmina.Stamattina Flagyl per tutti e due :)
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
02/08/2012 09:00

Così su due piedi è difficile sapere cosa possa avere, penso siano molte le cose che causano una colorazione verdastra siano molti .... Tra quanto avrai i risultati !



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
02/08/2012 09:00

Così su due piedi è difficile sapere cosa possa avere, penso siano molte le cose che causano una colorazione verdastra siano molti .... Tra quanto avrai i risultati ?



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
02/08/2012 09:49

Non le ho ancora portate al veterinario perchè gli telefono , ma non risponde....uff Se l'analisi la farà lui penso di potere avere l'esito in giornata. Poco fa aprendogli il becco ho notato che ha la saliva densa e filamentosa......quindi penso che Flagyl vada benissimo ... Se guarirà sarà tutto merito tuo Michy !!!
La cosa che mi scoccia è che il veterinario è a 25 km da casa mia , in riviera in questa stagione c'è un tale traffico di turisti che sono costretta a prendere l'autostrada per evitare imbottigliamenti; inoltre lo vedo molto titubante ....che è peggio.
Ieri mi ha detto che se vogliamo lui e la sua socia verranno a casa mia per visitare tutti i pavoni e vedere la loro collocazione ; so che costerà una fucilata ..., ma se almeno risolvesse i miei problemi lo farei supervolentieri .
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
03/08/2012 16:00

Come sta Piera ?



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
03/08/2012 21:11

Bollettino medico di Trillo :)
Oggi invece che 1/4 di Flagyl gliene ho dato mezza compressa ( come mi ha consigliato il vet.), oltre al solito complesso multivitaminico. Ha mangiato poco , ma un poco più di ieri. E' stato quasi tutto il giorno in piedi ed è anche salito più volte sul tettuccio di una cuccia che abbiamo sistemato nel suo recinto.
C'è da dire che lo spazio che hanno a disposizione è molto ridotto ,ma è una collocazione provvisoria e allestita in tutta fretta.
Vedo che ama molto beccare la terra e l'ho visto mangiare le formiche :P Oggi ho provato a bagnare un fazzoletto di terreno per vedere se potrà trovarci dei vermetti , ma non so se è consigliabile che stia con le zampe nel bagnato.
Ieri il veterinario ha detto di continuare a dargli mezza compressa di Flagyl ancora fino a tutta domenica e di risentirci lunedì. Spero vivamente che si decida a venire a vederli tutti. Oggi il corriere mi ha consegnatoi un prodotto che sono riuscita a trovare in internet; è un integratore (Animal Strath) che il vet ha definito ottimo e che serve nelle debilitazioni perchè contiene : proteine , grassi e carboidrati , 11 vitamine, 19 minerali, 20 aminoacidi , ecc .
Per Trillo, da domani, ne serviranno 2 cc direttamente nel becco , così sono certa che non vada sprecato.

Se ci riesco aggiungo qualche foto di oggi di Trillo nel recinto ricavato in quello del papero e del pavone grande .
Lui è quello con le piume verdi ;)




Questo è il piccolo spazio a loro disposizione, sotto un albero di corbezzolo.



Mi scuso per i miei post così lunghi, ma ritengo che possa essere utile a tutti raccontare le proprie esperienze.
[Modificato da piera.f 03/08/2012 21:25]
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
04/08/2012 11:34

Utilissimo !!! Sono veramente contentoi che stia meglio !!! Guarda, nn preoccuparti per i post lunghi anzi, dai un grande contributi a questo forum e per questo ti ringrazio !



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
07/08/2012 11:36

Rieccomi :) Ho parlato con un mio amico che ha costruito una fattoria didattica ed ha tanti bei pavoni .Mi ha detto che devo assolutamente comperare un mangime da pulcini con anticoccidiostatico e darlo a tutti i miei pavoni e anche al papero.
Trillo, secondo lui, dovrebbe anche prendere un antibiotico a ampio spettro , tipo Ampicillina ; domani chiederò al veterinario se me lo prescrive .In pratica , non so a che cosa mi serva avere questo veterinario ......va bè.
Tornando ai miei pavoni ..ieri li ho messi tutti e tre assieme ( anche col papero) e stanotte hanno dormito vicini vicini sul trespolo e Trillo era in mezzo .:)
Sembra che le cose procedano benino ...ho solo paura che la convivenza col papero possa creare altri problemi...., ma non so dove metterlo poverino..., ha 7 anni e ha sempre vissuto in questo recinto accontentandosi della sua vaschetta d'acqua.
OFFLINE
Post: 177
Città: SPARONE
Età: 31
Sesso: Maschile
07/08/2012 15:38

Io forse nn te l'ho mai detto ma gli ho sempre dato un po' di mangime mescolato con il 2periodo per fagiani ! Bene che stia meglio !



NUOVO FORUM PAVONI : pavoforum
OFFLINE
Post: 26
Città: CORNELIANO D'ALBA
Età: 54
Sesso: Maschile
08/08/2012 15:31

ho letto solo ora...il mangime consigliato è quello per selvaggina oppure tacchini e faraone. se dopo alcuni giorni il flagil non da risultati può esser che abbia i vermi per cui se non lo fai 2 volte all'anno è consigliato che li svermini tutti. ci sono diverse cose da usare a partire da prodotti diluiti in acqua oppure alle pastiglie che si danno ai cani. chiedi al vet che di questo di sicuro è pratico. spero guarisca presto!
Sergio
OFFLINE
Post: 51
Sesso: Femminile
08/08/2012 22:39

Grazie Sergio :) Vi ringrazio tutti per i consigli :)
Oggi ho telefonato al veterinario e, come immaginavo, mi ha solo chiesto come sta, di continuare a dargli il ricostituente e di risentirci fra 1 settimana. :/
A me sembra che stia meglio , ma a questo punto approfitto ancora un pò di voi :P e vi mostro un video che ho girato oggi così mi dite come vi sembra che stia Trillo ( quello con le piume verdi) .
Prima della cura con Flagyl e del ricostituente non riusciva a reggersi in piedi .
Adesso ho messo sia lui che la femmina con il papero e il pavone grande , ma mi sembra che lui faccia un pò il prepotente.....

s224.photobucket.com/albums/dd192/pieraim/?action=view&current=Pavoniagosto201...
OFFLINE
Post: 26
Città: CORNELIANO D'ALBA
Età: 54
Sesso: Maschile
14/08/2012 20:53

Re:
piera.f, 08/08/2012 22.39:

Grazie Sergio :) Vi ringrazio tutti per i consigli :)
Oggi ho telefonato al veterinario e, come immaginavo, mi ha solo chiesto come sta, di continuare a dargli il ricostituente e di risentirci fra 1 settimana. :/
A me sembra che stia meglio , ma a questo punto approfitto ancora un pò di voi :P e vi mostro un video che ho girato oggi così mi dite come vi sembra che stia Trillo ( quello con le piume verdi) .
Prima della cura con Flagyl e del ricostituente non riusciva a reggersi in piedi .
Adesso ho messo sia lui che la femmina con il papero e il pavone grande , ma mi sembra che lui faccia un pò il prepotente.....

s224.photobucket.com/albums/dd192/pieraim/?action=view&current=Pavoniagosto201...



un consiglio...togli il pavone grande perchè altrimenti non lascia vivere il piccolo. si vede che è lui il maschio e non vuole altri! prima che te lo becchi e lo rovini
Sergio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com